Les Gets

Italiano

Un territorio di sogno da scoprire

Il dominio franco-svizzero, Le Porte del Sole, offre 650 km di piste per tutti i livelli con suntuosi panorami sul massiccio del Monte Bianco. Una storia di 40 anni, il rispetto delle tradizioni e spazi naturali sono altrettanto incitamenti per andare a scoprire questodominio.
Ai Gets, si lascia il villaggio mettendo già gli sci ai piedi. Sci tra foresta ed alpeggi di fronte alla catena del Monte Bianco, gita con racchette, passeggiata con cani da slitta, battesimo di parapendio; altrettanto attività che piaceranno all’intera famiglia.
Les Gets è anche il regno dei bambini: giardini delle nevi, asili, aree da gioco contribuiscono ad un'offerta di qualità in totale sicurezza.

Un villaggio di sogno da esplorare

Villaggio dell‘11° secolo, Les Gets è molto attaccato alle tradizioni ed al fascino dell’autenticità. Architettura tipica, tesori del patrimonio (museo della musica meccanica,…), il villaggio vi svelerà i suoi veri valori durante le vostre passeggiate. Numerosi appuntamenti festivi da condividere in famiglia: il villaggio cerca anche pretesti per sempre festeggiare: "Babbo Natale abita ai Gets", il Carnevale delle Nevi, ecc.

La scoperta di Les Gets

La scoperta di Les Gets passa anche da una scoperta della cucina tradizionale. Numerosi ristoranti, dal ristorante gastronomico all’osteria di montagna, offrono una cucina inventiva, che combina con successo i prodotti della regione alla sottigliezza della grande cucina francese.
I vari alloggi proposti, che combinano eleganza, raffinatezza ed accoglienza calorosa vi sapranno sedurre dalla loro prossimità al cuore del villaggio e delle piste.

Un villaggio affascinante

Situato tra il Lago Lemano ed il Monte Bianco, Les Gets è un piccolo paradiso che ha saputo preservare il suo carattere autentico e la sua anima di villaggio montanaro. Con la sua architettura tipica ricca di chalet di pietra e di legno ed il suo patrimonio riempito di tesori storici e culturali, Les Gets vi saprà sedurre svelandovi le tradizioni che hanno formato l'identità del villaggio.

Un territorio di sogno in seno alla natura

In cuore ad un paesaggio eccezionale, approffitate della ricchezza di una natura preservata, dell’abbondanza dei colori e di profumi che faranno di una semplice passeggiata una vera esaltazione dei sensi.

Respirare l’aria pura delle montagne, approffitare della dolcezza ambiente, prendere il tempo di vivere molto semplicemente..., Les Gets è un luogo di villeggiatura ideale per villeggianti che ricercano rigenerazione e benessere.

Un panel di attività per tutta la famiglia

Che siate sportivo o contemplativo, in famiglia o fra amici, soggiornare ai Gets vi lascerà un ricordo indimenticabile. Gite pedestre tra foresta ed alpeggi, passeggiate in Mountain Bike in cuore all’immensità delle Porte del Sole – 580 km di itinerari segnalati -, golf 18 buchi di fronte al Monte Bianco, salto di Tarzano all’Avventura Parco, bagno al lago,rilassamento in istituto o visita del Museo della Musica Meccanica... A Les Gets, lasciatevi guidare dalle vostre voglie! 
Il villaggio ha il Labello Famiglia Più Montagna. Qui, i vostri bambini sono al centro delle attenzioni grazie a questa carta di qualità che garantisce un'accoglienza ed infrastrutture perfettamente adatte ai bambini.

Decorazione ed arte di vivere

Scoprire i Gets passa anche da una scoperta della cucina tradizionale. Numerosi ristoranti, dal ristorante gastronomico all’osteria di montagna, offrono una cucina inventiva, e uniscono con successo i prodotti della regione alla sottigliezza della grande cucina francese.

I vari alloggi proposti, che combinano l'eleganza  ed il raffinamento, sapranno anche sedurvi dalla qualità delle loro prestazioni e la loro calorosa accoglienza.

Il villaggio di Les Gets racchiude piccole caverne di Ali Baba nelle quali troverete il ricordo o il regalo originale da offrire. Vere carte dell'eleganza dove si combinano il rispetto della tradizione savoiarda, l'armonia, e la natura, queste boutique sono il riflesso del simbolismo delle Alpi.

Accesso


Ufficio del Turismo
BP 27
74260 LES GETS – Francia
Tel. +33(0)4 50 75 80 80
Fax +33 (0)4 50 79 76 90
E-mail : lesgets@lesgets.com


Informazioni sugli alloggi :
>> Les Gets Prenotazione
E-mail : reservation@lesgets.com


Credito foto
©Nicolas Joly - Gilles Place - Christophe Mutillod - Pierre Witt

OK